Notizie - Formazione - Eventi

Notizie Associative - Eventi associazione - Sistemi di gestione - Notizie Certificazione di prodotto e tanto altro
Costituzione della nuova Industry Food di CONFORMA

Costituzione della nuova Industry Food di CONFORMA

CONFORMA ha costituito una industry dedicata al settore Food coordinata dal Consigliere Pietro Bonato e un GdL Food coordinato da Leonardo Omodeo Zorini che prevede, al suo interno, 3 task forces: Volontario, Cogente e Biologico. Le tre TF hanno lavorato in parallelo sui temi di prioritaria necessità e riporteranno le conclusioni al prossimo Gdl Food in programma per l’11 Settembre.

NBL Meeting – Bruxelles, 18-19 Giugno 2019

NBL Meeting – Bruxelles, 18-19 Giugno 2019

Si è tenuto a Bruxelles, il 18 e 19 Giugno il Notified Bodies Lift. La partecipazione agli eventi europei, anche attraverso delega formale, costituisce un elemento importante per soddisfare la richiesta di ACCREDIA di promuovere l’informazione del personale che opera nel settore. Tutti i soci Conforma che operano sul mercato hanno delegato il socio IMQ a partecipare all’incontro europeo.

sblocca cantieri conforma

Audizioni sul DL Sblocca Cantieri – La posizione di CONFORMA

CONFORMA ha preso parte, lunedì 10 giugno, all’audizione parlamentare tenuta dalla Commissione Ambiente della Camera sul DL32/2019, il cosiddetto “sblocca cantieri”. L’audizione ha dato modo a Paolo Salza, Presidente di CONFORMA e Fabrizio Capaccioli, Consigliere Delegato per il settore delle costruzioni, di evidenziare diversi elementi controversi che ruotano attorno alla recente approvazione del maxi emendamento del decreto “Sblocca Cantieri”, con particolare attenzione alla modifica dell’art. 26 del DL.

formazione conforma news

Ponte Morandi: serve un’anagrafe delle infrastrutture pubbliche

Ponte Morandi: serve un’anagrafe delle infrastrutture pubblicheL’associazione degli organismi di certificazione e ispezione ribadisce la centralità delle attività di controllo attraverso l’utilizzo di uno strumento digitale integrato CONFORMA esprime la propria vicinanza alle famiglie coinvolte nel crollo del Ponte Morandi di Genova e ribadisce la necessità di avviare un dibattito tra tutte le Parti Interessate su procedure e modalità di realizzazione, manutenzione e gestione delle principali infrastrutture pubbliche.

formazione conforma news

Riforma del Codice Appalti. CONFORMA: “Necessario il coinvolgimento degli Organismi di Controllo per efficientare l’intera filiera e supportare gli Enti Pubblici” data di pubblicazione

CONFORMA, sulla scorta delle esperienze maturate dai suoi associati – i principali Organismi di Certificazione, Ispezione, Prova e Taratura operanti sul territorio nazionale nel settore Costruzioni – propone di aprire una discussione con i Ministeri, l’ANAC e le Associazioni di categoria interessate per instaurare un Sistema di Garanzie condiviso che definisca in maniera chiara ruoli e responsabilità di tutti gli attori e pragmaticamente le attività da svolgere.

Valore quota base 2019

3.000€