Sblocca Cantieri: A rischio l’indipendenza delle verifiche

Il preoccupante dato sottolineato dall’Associazione CONFORMA nel corso di un’audizione parlamentare svoltasi innanzi alla Commissione Ambiente della Camera dei Deputati.

Appalti, Conforma: necessario il controllo di un ente terzo nell’interesse della collettività

Regolamento Europeo CPR 305/2011Mirror Group nazionale degli Organismi Notificati. La Rappresentanza Italiana presso l’Advisory Group del Gruppo degli Organismi Notificati, AG GNB-CPR, e le Amministrazioni competenti per l’implementazione del Regolamento prodotti da Costruzione, convocano in data 28 Maggio 2019 dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Ponte Morandi: serve un’anagrafe delle infrastrutture pubbliche

Ponte Morandi: serve un’anagrafe delle infrastrutture pubblicheL’associazione degli organismi di certificazione e ispezione ribadisce la centralità delle attività di controllo attraverso l’utilizzo di uno strumento digitale integrato CONFORMA esprime la propria vicinanza alle famiglie coinvolte nel crollo del Ponte Morandi di Genova e ribadisce la necessità di avviare un dibattito tra tutte le Parti Interessate su procedure e modalità di realizzazione, manutenzione e gestione delle principali infrastrutture pubbliche.

Riforma del Codice Appalti. CONFORMA: “Necessario il coinvolgimento degli Organismi di Controllo per efficientare l’intera filiera e supportare gli Enti Pubblici” data di pubblicazione

CONFORMA, sulla scorta delle esperienze maturate dai suoi associati – i principali Organismi di Certificazione, Ispezione, Prova e Taratura operanti sul territorio nazionale nel settore Costruzioni – propone di aprire una discussione con i Ministeri, l’ANAC e le Associazioni di categoria interessate per instaurare un Sistema di Garanzie condiviso che definisca in maniera chiara ruoli e responsabilità di tutti gli attori e pragmaticamente le attività da svolgere.

I nostri Soci

Valore quota base 2019