È stato presentato nel corso dell’Assemblea dei Soci del 27 Maggio il report annuale CONFORMA 2019.

Il documento illustra le attività svolte nel corso del 2019 secondo i tre grandi filoni: tecnico, istituzionale, comunicativo.

Viene fornito il dimensionamento del settore TIC in Italia, nonché i dati di mercato riferiti al solo ambito accreditato Accredia. Da un confronto con i relativi dati di fatturato dei soli Soci si conferma che anche nel 2019 CONFORMA rappresenta nel settore Certificazione e Ispezione più del 50% del fatturato Italia .

Sul piano tecnico intenso è stato il lavoro svolto dai 15 Gruppi di Lavoro attivi. Numerose sono state le Task Forces create ad hoc per discutere tematiche specifiche. A supporto del lavoro tecnico, è stata intensificata l’attività istituzionale con la partecipazione di Conforma alle audizioni parlamentari in tema di Codice Appalti e Agricoltura Biologica, oltre a numerose occasioni di confronto diretto con i Ministeri coinvolti nelle specifiche attività di interesse dei Soci.

Il documento sarà reso pubblicamente disponibile a breve.