CONFORMA ha costituito una industry dedicata al settore Food coordinata dal Consigliere Pietro Bonato e un GdL Food coordinato da Leonardo Omodeo Zorini che prevede, al suo interno, 3 task forces: Volontario, Cogente e Biologico. Le tre TF hanno lavorato in parallelo sui temi di prioritaria necessità e riporteranno le conclusioni al prossimo Gdl Food in programma per l’11 Settembre.

La principale necessità approvata dal Consiglio Direttivo è l’Accreditamento di Conforma presso le Istituzioni quale interlocutore rappresentativo e qualificato per tutte le tematiche afferenti al settore food.

Fondamentale è anche il costante confronto con Accredia, pur nel rispetto dei propri ruoli, che è coinvolta a vario titolo nei settori volontario, regolamentato e biologico nel processo di valutazione della conformità accreditata nel settore food.