Il Gruppo di Lavoro Accreditamento di CONFORMA ha realizzato una  Linea Guida applicativa del nuovo documento IAF MD 05:2015 – IAF MANDATORY DOCUMENT FOR DURATION OF QMS AND EMS AUDITS.

Lo scopo del documento è quello di fornire delle linee di indirizzo, condivise da tutti i soci CONFORMA, per l’applicazione conforme dei requisiti del documento IAF MD05.

Il documento MD05, che si applica alla 17021 e alla 17021-1, è obbligatorio per tutti gli Organismi di Certificazione e su tutte le tipologie di contratto. Le regole riportate nel nuovo MD05 devono essere applicate in caso di prima certificazione/trasferimenti a partire dal 9 giugno 2016, in caso di contratti in corso di validità, a partire dal rinnovo o, prima se dovesse esserci la necessità di modificare le condizioni contrattuali durante il periodo di validità della certificazione (Es. estensioni di sito, del campo di applicazione, ecc.).

Il documento è a disposizione dei soci nell’area riservata del GdL Accreditamento.

Per ulteriori informazioni inviare una mail a info@associazioneconforma.eu