È a disposizione sul sito UNI la Linea Guida Applicativa sulla UNI EN ISO 14001:2015.

Prosegue la collaborazione editoriale tra UNI e CONFORMA. Solo pochi mesi, infatti, è stata inserita a Catalogo UNI la Linea Guida applicativa sulla UNI EN ISO 9001:2015

Il documento, presentato lo scorso 13 maggio nel corso del Convegno “Ambiente: dalle prime applicazioni della nuova UNI EN ISO 14001:2015 alle prossime sfide. La linea guida Conforma-Uni”,  con la sua struttura a due colonne (una di descrizione dei requisiti, l’altra di evidenze a supporto della conformità), sviluppa i propri contenuti in maniera semplice e di facile comprensione, con un focus particolre sugli aspetti di novità della nuova versione della norma.

La Guida, scaricabile da Catalogo al prezzo di 5 euro (+IVA), ha un approccio pragmatico perché nasce dall’esperienza e dalla competenza che gli Organismi di Certificazione che aderiscono a CONFORMA hanno sviluppato nella valutazione dei sistemi di gestione ambientale. Una esperienza e una competenza maturate sul campo, quindi, che permettono di individuare l’interpretazione ritenuta più appropriata, seppur non esclusiva, dei requisiti applicabili.

260x368 LG 14001