CONFORMA sarà presente al seminario Inail “Il 10° Rapporto Inail sulla sorveglianza del mercato per la direttiva macchine” e alla giornata di approfondimento “La sicurezza degli apparecchi di sollevamento” che si terranno rispettivamente l’11 e il 12 Dicembre  c/o l’Auditorium Giò Ponti di Assolombarda.

Il seminario intende presentare le risultanze dell’attività di Accertamento Tecnico condotta dall’Inail in base al comma 2 dell’art. 6 del d.lgs. 17/2010, in stretta connessione con gli altri Soggetti della filiera della Sorveglianza del Mercato: Ministero dello sviluppo economico, Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Regioni e Ispettorato del lavoro.

Nella sessione di approfondimento, invece, partendo dalle schede tecniche per il settore sollevamento desunte dal 10° Rapporto, saranno affrontate alcune delle questioni di maggiore interesse per il settore: dal controllo delle funi, all’evoluzione normativa, agli infortuni sulle ple, alla conformità di carri raccoglifrutta, carrelli semoventi ed escavatori.

Sul sito INAIL sono disponibili tutti i dettagli dell’evento.