Attività CONFORMA 2019

Elenco dei meeting dei Gruppi di Lavoro CONFORMA e delle partecipazioni ai tavoli tecnici di Accredia e di altri Enti ed Istituzioni. Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività CONFORMA_GENNAIO 2019

GENNAIO 2019

10  ACCREDIA  Riunione annuale ispettori
 14  CONFORMA  TASK FORCE: Trattamento dati
 15  CONFORMA  Tavolo tecnico food
 16  CONFORMA  GdL Certificazione Figure Professionali
 18  CONFORMA  GdL Ispezioni nelle costruzioni
 21  UNI
 Incontro PdR UNI 11697
 21  CONFORMA
 GdL GDPR
 22  ACCREDIA  Incontro revisione RT07 - RT21
 23  ACCREDIA  Incontro PdR CERTICAM
 25  ACCREDIA  Incontro Bozza circolare Manager HSE
 28  CONFORMA  GdL Notifiche e abilitazioni
 30  CONFORMA  GdL Art.71

Attività CONFORMA_DICEMBRE 2018

DICEMBRE 2018

10  CONFORMA  GdL Notifiche e Abilitazioni
 11  Ministero dello Sviluppo Economico  Incontro per rinnovo abilitazione DpR 462/01
 13  CONFORMA  GdL Ispezioni nelle costruzioni
 17  CONFORMA  GdL Accreditamento
 17  Regione Lombardia  Protocollo Inail Lombardia-Assolombarda-Conforma
 18  CONFORMA  Consiglio Direttivo
 18  CONFORMA
 Incontro OICE-CONFORMA
 19  CONFORMA  GdL Ascensori
 20  CONFORMA  GdL DpR 462

CONFORMA entra nell’Advisory Board di EA

EA (European Accreditation) è un'associazione senza scopo di lucro costituita nel novembre 1997 con l’obiettivo di garantire la fiducia nei risultati delle valutazioni di conformità accreditate a sostegno delle economie europee e globali. L’organismo europeo di accreditamento ha eletto durante il suo ultimo incontro il 17 ottobre a Bruxelles il nuovo Comitato consultivo in conclusione dell’attuale mandato.

In rappresentanza di CONFORMA è stato eletto Lorenzo Orsenigo, Direttore generale di ICMQ, nella categoria riservata alle Autorità Nazionali.

Il Comitato offre supporto e consulenza a EA su una vasta gamma di temi ed è punto di riferimento per la discussione, la consultazione, l'orientamento e l'input per le questioni politiche e strategiche relative al funzionamento dell'accreditamento. La composizione del Consiglio del Comitato riflette una rappresentazione equilibrata delle parti che fanno affidamento e contribuiscono al sistema di accreditamento europeo ed è il forum principale per tutti gli stakeholder interessati a cooperare ed interagire in sinergia con EA.

“Sono onorato di ricevere questo incarico – afferma Lorenzo Orsenigo – perché è un presidio fondamentale per l’accreditamento nel nostro Paese. La presenza di CONFORMA in EA è strategica, anche considerando il ruolo che esercita in rappresentanza degli organismi di valutazione della conformità nel Consiglio Direttivo di Accredia. Le questioni che si dovranno affrontare nei prossimi anni sono molteplici, soprattutto in relazione ai nuovi modelli di business e del mutare dei processi industriali a causa dell’avanzare delle nuove tecnologie informatiche”.

Il riconoscimento di CONFORMA in EA diventa ancora una volta una opportunità di sviluppo per il settore a livello internazionale, offrendo occasioni per sinergie, spunti e momenti di confronto costruttivo.

Attività CONFORMA_NOVEMBRE 2018

NOVEMBRE 2018