Accreditamento Regolamento 305/2011 – Construction Products Regulation - CPR

I tre rappresentanti degli Organismi Notificati per il Regolamento Prodotti da Costruzione 305/2011 (due dei appartenenti ad Organismi soci di CONFORMA), hanno avuto un incontro con ACCREDIA e i tre Ministeri competenti per iniziare a valutare le ipotesi di passaggio all’accreditamento per le notifiche CPR.

Tuttavia, è emersa la mancanza di un dispositivo di legge che consenta di procedere con una delega ad ACCREDIA in tale senso. I tempi parlamentari per tale disposto sembrano essere molto lunghi e diventa, quindi, importante che gli operatori del mercato, compresi gli organismi, promuovano una azione di sollecito affinché la procedura abbia inizio.