Verifica attrezzature di lavoro: 14° elenco dei Soggetti Abilitati

E' stato pubblicato il quattordicesimo Elenco sei Soggetti Abilitati all'effettuazione delle verifiche alle attrezzature di lavoro secondo quanto disposto dall'art.71, comma 11,  del D.lgs 81/2008.

Il Decreto Direttoriale n 78 del 20 Settembre 2017, emanato dal Ministero del Lavoro e delle Poliche sociali, disponibile al sguente link, prevede:

• il rinnvoo dell'iscrizione per i Soggetti che hanno tempestivamente e regolarmente trasmesso la documentazione richiesta e per i quali la Commissione di cui al D.I. 11.04.2011 ha concluso la propria istruttoria;
  • l'approvazione delle variazioni alle iscrizioni già in essere, sulla base delle richieste pervenute alla Commissione nei mesi precedenti;
  • la proroga di uletriori di 60 giorni per i Soggetti la cui istruttoria è tuttora in corso e sarà oggetto di valutazione nella prossima riunione della Commissione già fissata per il 25 e 26 settembre 2017;
  • l'elenco aggiornato dei Soggetti Abilitati, in sostituzione di quello adottato con il Decreto del 9 settembre 2016.

INCONTRO COMMISSIONE DM 11 APRILE_ROMA - 25 OTTOBRE 2016

La Commissione DM 11 Aprile ha convocato per Martedì 25 Ottobre a Roma un incontro esteso a tutte le Associazioni che riuniscono i Soggetti Abilitati per le verifiche delle attrezzature di lavoro in accordo a quanto previsto dall'art. 71 del Dlgs 81/2008.

Incontro del 20 Aprile con la Commissione DM 11 Aprile per Art. 71

Su convocazione della Commissione DM 11 Aprile, si è tenuto a Roma, il 20 Aprile, l’incontro tra la sudetta Commissione e i rappresentanti degli Organismi Abilitati a eseguire la verifica delle attrezzature di lavoro secondo l’Art. 71 del Dlgs. 81/2008. L’incontro è stato finalizzato a definire alcune prassi operative comuni e condivise. Si auspica in un continuo e proficuo confronto con le istituzioni.