Linea Guida applicativa della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015

Il Gruppo di Lavoro Accreditamento di CONFORMA ha realizzato una  Linea Guida applicativa della nuova norma UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015 per gli Organismi di certificazione di sistemi di gestione e determinazione dei tempi di verifica.

Lo scopo del documento è quello di fornire delle linee di indirizzo, condivise da tutti i soci CONFORMA, per l'applicazione conforme dei requisiti della norma.

La linea guida, frutto dell'esperienza dei soci Conforma, mette in evidenza gli elementi di novità della nuova norma. In particolare sono  trattati aspetti concernenti la gestione dell’imparzialità; le regole pratiche per la gestione del processo di certificazione e i requisiti derivanti dalle esigenze di accreditamento (IAF, EA)

Il documento è a disposizione dei soci nell'area riservata del GdL Accreditamento.