CHI SIAMO

CONFORMA è LA Più GRANDE ASSOCIAZIONE ITALIANA DI ORGANISMI DI CERTIFICAZIONE ISPEZIONE PROVA E TARATURA

CONFORMA, con un fatturato dei suoi Soci nel 2019, nel settore TIC, di circa 500 milioni di euro, rappresenta la più grande Associazione di  Organismi di Certificazione Ispezione Prova e Taratura. CONFORMA opera nel settore TIC (Testing, Inspection, Certification), ovvero nel settore della Valutazione della Conformità intesa come l’insieme delle attività, generalmente svolte in regime di accreditamento e/o su autorizzazione dei Ministeri competenti, in ambito volontario o cogente, di attività di certificazione di sistemi di gestione, prodotto, personale e servizi, ispezioni, marcatura CE e prove di laboratorio e taratura.

home-bannerino-soci-2
indipendenza
MISSION

Promuovere la qualità, la sicurezza e la protezione dell'ambiente

La Mission di CONFORMA è promuovere la qualità, la sicurezza e la protezione dell’ambiente attraverso certificazioni, prove ed ispezioni competenti ed indipendenti, con l’obiettivo di:

• dare valore aggiunto ai processi, ai prodotti e ai servizi oggetto di valutazione
  • tutelare i consumatori
  • rafforzare nelle Istituzioni, nelle imprese e nei cittadini la piena consapevolezza del valore sociale della valutazione di conformità in materia di qualità, ambiente, sicurezza e sostenibilità.

Le attività dei soci di Conforma

Le attività degli Organismi di Certificazione, Ispezione, Prova e Taratura sono effettuate prevalentemente in conformità alle norme della serie UNI CEI EN ISO IEC 17000:

• certificazione dei sistemi di gestione: ISO 17021
  • certificazione dei prodotti: ISO 17065
  • certificazione del personale: ISO 17024
  • ispezioni: ISO 17020
  • prova e taratura: ISO 17025

CONFORMA, avvalendosi del personale esperto dei propri Soci, è costantemente impegnata nel perfezionare e valorizzare il ruolo e l’importanza della certificazione terza ed indipendente in tutti i settori.

I nostri Soci

Valore quota base 2021